Quando ho iniziato a praticare nel 2001 lo Yoga è stato inizialmente un forte e dolce sostegno ad un momento difficile e confuso che stavo vivendo. Ha sciolto tante emozioni e ha aperto, in modo delicato e rispettoso, la porta di accesso alla mia interiorità. Porta che da allora non ho più chiuso.
Il mio tappetino in questi anni è sempre rimasto aperto ed ha avuto molti significati differenti: un luogo in cui rifugiarmi, un luogo da cui scappare…
Ora è semplicemente una risposta alla vita e a tutte le sue sfumature.
Inziare un corso parte innanzitutto da una motivazione personale e continua come un percorso personale.
Solo tu puoi sentire, appoggiando i piedi al tappetino e praticando, come lo Yoga ti fa sentire e a quali domande o problemi risponde.
Lo Yoga sicuramente, attraverso il lavoro fisico delle posizioni, rende il corpo più forte ed elastico risolvendo o migliorando tante tensioni e problematiche fisiche. Ma oltre a questo c’è il lavoro con il respiro, la meditazione e un ascolto di sé che, gradualmente, va sempre più in profondità dandoci la possibilità di diventare persone più consapevoli, in grado di ascoltarci, metterci in discussione, evolvere e migliorare ogni giorno la qualità della nostra vita!
In questi corsi non si va di fretta. Se stai cercando un corso performante che ti faccia sentire stanco come dopo una lezione di Zumba… forse questo corso non fa per te!
Se invece hai voglia di metterti alla prova con un ritmo lento, fatto di silenzi, stabilità, concentrazione, ascolto… allora ti posso garantire che qui troverai il luogo adatto per sperimentare il tuo stare sul tappetino.