Mi chiamo Elisabetta Donà,
Insegno Yoga e nel 2017 ho aperto quella che è diventata la mia seconda casa: Il Centro Ahimsa.
La mia vita si è svolta prevalentemente a Milano. Una città ricca di opportunità che mi ha regalato uno sguardo curioso, apertura verso le persone, tante, differenti. Mi ha insegnato ad ascoltare. Mi ha insegnato il valore dell’amicizia. Mi ha regalato la bellezza e l’importanza della cultura.
Mi ha anche un po’ fagocitato con la sua fretta e i suoi ritmi sempre così serrati.
Ho lavorato in Teatro per circa 10 anni in qualità di organizzatrice. Il lavoro della mia vita! Ma ad un certo punto l’ho ho dovuto lasciare e per tre anni ho lavorato in azienda. Un lavoro che mi ha permesso di accrescere ulteriormente le mie competenze organizzative ma che mi ha totalmente allontanata da me stessa. Giornate frenetiche, ritmi di lavoro improbabili, tante responsabilità e un ambiente che non mi apparteneva e in cui non mi sono mai sentita a mio agio.
Arrivata alla saturazione ho deciso che i ritmi dovevano cambiare. Volevo un quotidiano lento, rilassato, in cui potermi permettere di respirare, osservare e godere ciò che avevo attorno, andare in profondità. Un quotidiano tanto desiderato quanto temuto. Sapevo gestire solo la fretta e la velocità.